close
Secondo me

Maledetto Coronavirus, la battaglia non è finita

Oggi 7 dicembre continua la nostra battaglia contro il Covid-19. Lo stesso giorno che sono riuscito dalla clinica Spatocco, Elena, Giulia e Lele sono andati a Pescara a fare il 2° tampone (3° per Giulia). Il 1° fatto il 25 novembre era risultato negativo per tutti e 3. Ora questo secondo tampone del 4 dicembre è stato imposto dalla ASL di Pescara che durante la mia degenza allo Spatocco mi aveva chiamato per chiedere informazioni sulla mia situazione.

In quel momento avevo comunicato agli operatori telefonici che anche a casa non stavano granchè bene, specialmente Elena che aveva dei dolori distribuiti per il corpo. Subito si sono attivati per contattarli e far fare il tampone del 25 novembre. Forse era troppo presto per farlo, infatti il risultato è stato negativo. Sempre la ASL ha prenotato il 2° tampone del 4 dicembre ed ora a distanza di 3 giorni abbiamo avuto il risultato: Elena, Giulia e Lele tutti e 3 positivi al Covid.

Che situazione… io negativo in mezzo ai positivi. I dottori mi hanno detto che per 5/6 mesi avrò dentro di me una specie di difesa contro il covid e sarò comunque immune (lo spero). La situazione non è delle più belle. Elena non sta tanto bene, ha frequenti mal di testa e dolori alle ossa, non ha gusto nè olfatto, dolore agli occhi, Lele una sera ha avuto delle linee di febbre e diarrea ma ora sta meglio. Giulia ha dolori alle gambe e alla schiena e il respiro affannato. La nostra disavventura con il coronavirus continua a casa.

Continuiamo tutti con il cortisone Deltacortene, Giulia sta facendo anche l’aerosol. Per tutti e 3 loro lo Zitromax antibiotico. Io continuo la mia terapia con il gastroprotettore la mattina prima di colazione Pantorc 40 mg, il Deltacortene dopo colazione, e in più continuo le punture in pancia di Clexane 6000 UI (in farmacia mi hanno dato Inhixa 10 siringhe preriempite di Enoxaparina per 15 giorni). Lontano dai pasti mi è stato prescritto un integratore alimentare di nome Cowin (in farmacia mi hanno dato la Immunoxina).

La ASL pescarese ha già riprenotato il prossimo tampone ad Elena e ai ragazzi: giorno 17 dicembre alle 15:30. Speriamo bene.

Che situazione… combattiamo ancora contro questo maledetto coronavirus.

Aggiornamento del 19/12/2020: abbiamo appena saputo il risultato del tampone del giorno 17 dicembre. Ci ha chiamato la ASL di Pescara: il risultato è che Elena e Giulia sono tornate negative, sono contento ma purtroppo Lele risulta ancora positivo. La ASL ha riprenotato il tampone a Emanuele per il giorno 29/12/2020 alle ore 17:15, sempre allo stadio di Pescara.

Continua la nostra battaglia col coronavirus… Uffa.

Aggiornamento del 30/12/2020: a metà mattinata ci ha chiamato la ASL di Pescara e ci hanno comunicato che Emanuele è tornato negativo. Finalmente un sospiro di sollievo.

Tags : clexanecoronaviruscovid-19covid19deltacorteneinhixapantorczitromax
paolo

The author paolo

Leave a Response