close
Concorsi Difesa e Forze dell'OrdineIn Evidenza

Diario preselezione dei VFP4 2012 – 2^immissione per Esercito, Marina ed Aeronautica

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n° 41 del 29 maggio 2012 il diario per la prova di preselezione dei VFP4 anno 2012 per Esercito, Marina ed Aeronautica. Come ben sapete la preselezione si farà a Foligno presso il Centro di  selezione  e  reclutamento  nazionale dell’Esercito sito in Foligno (PG), viale Mezzetti n. 2,  (clicca qui per la mappa su Google Maps) secondo  il seguente calendario e con le modalita’ di seguito indicate, contenute in dettaglio sulla Gazzetta ufficiale in questione che potete visionare direttamente cliccando questo link:

  • Mercoledi’ 20 giugno ore 8,00 da Aba A. a Cabulliese D.;
  • Giovedi’ 21 giugno ore 8,00 da Cabulliese E. a Contarino G.;
  • Venerdi’ 22 giugno ore 8,00 da Contarino H. a Di Meo P.;
  • Lunedi’ 25 giugno ore 8,00 da Di Meo Q. a Gibilisco F.;
  • Martedi’ 26 giugno ore 8,00 da Gibilisco G. a Maestrucci A.;
  • Mercoledi’ 27 giugno ore 8,00 da Maestrucci B. a Nasti A.;
  • Giovedi’ 28 giugno ore 8,00 da Nasti B. a Puleo V.;
  • Venerdi’ 29 giugno ore 8,00 da Puleo Z. a Silvestro V.;
  • Lunedi’ 2 luglio ore 8,00 da Silvestro Z. a Zwu Z.

Alcune info importanti da ricordare estratte pari pari e che trovate sul sito della G.U.

  1. I concorrenti nel cui cognome compaia uno spazio  o  l’apostrofo, per individuare il gruppo di appartenenza,  dovranno  considerare  il cognome senza tenere conto dello spazio o dell’apostrofo.
  2. I  concorrenti   dovranno   inderogabilmente   presentarsi,   per sostenere la prova  di  selezione  culturale,  presso  il  Centro  di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito  di  Foligno,  nella data e all’ora stabilite, muniti di carta d’identita’ o altro  valido documento di riconoscimento.
  3. La predetta prova, le cui modalita’ sono indicate nell’art. 7 del bando di concorso, vertera’ su  quesiti  che  saranno  estratti,  con criteri di casualita’, da un archivio consultabile dal 30 maggio 2012 nei siti www.persomil.difesa.it e www.difesa.it/concorsi.
  4. Non sono ammessi differimenti della prova di selezione culturale, a meno di  quanto  stabilito  dall’art.  7,  comma  7  del  bando  di concorso. Ogni richiesta in tal senso  e’  pertanto  da  considerarsi priva di effetto.
  5. Per la partecipazione  alla  prova,  i  concorrenti  in  servizio dovranno fruire di licenza straordinaria per esami.
  6. Le spese di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
  7. Tutti i concorrenti, fatta eccezione per coloro che  siano  stati gia’ esclusi con provvedimento emanato dalla Direzione  generale  per il personale militare, si intendono ammessi alla prova  di  selezione culturale con riserva dell’accertamento del  possesso  dei  requisiti previsti dal bando di concorso.
  8. Resta ferma la  facolta’  dell’Amministrazione  di  disporre,  in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento della prova di  selezione   culturale,   l’esclusione   dal   reclutamento,   con provvedimento motivato, a mente di quanto previsto dagli articoli  2, 7 e 13 del bando di concorso.
  9. Eventuali  modifiche  riguardanti  la  sede,  la  data,  l’ora  o l’ordine di convocazione  della  suddetta  prova,  nonche’  eventuali altre comunicazioni relative al concorso  in  questione,  qualora  si dovessero  rendere  necessarie  per   circostanze   attualmente   non valutabili  ne’  prevedibili,  saranno  pubblicate   nella   Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale – del 15 giugno 2012.
  10. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti  nei confronti di tutti i concorrenti.

In bocca al lupo a tutti e un caloroso GRAZIE… A CAPO FARALLA per avermi ricordato l’evento in infermeria stamattina 🙂

Tags : concorsi aeronautica militareconcorsi esercito italianoConcorsi Marina Militarevfp4 2012vfp4 anno 2012
paolo

The author paolo

Leave a Response