close
Secondo Me

Gli esami non finiscono mai

E’ proprio così, la vita è una continua, un continuo esame. Certo non mi riferisco solo agli esami scolastici che in questo periodo vedono i nostri ragazzi impegnati negli esami di Stato ma voglio dire che in qualsiasi momento siamo sotto esame: dalla ricerca di un posto di lavoro al cambio di posizione in un ufficio, dall’aiutare il prossimo a rispettare i nostri genitori. Tutto è una continua prova con noi stessi e verso gli altri.Le difficoltà vanno sempre e comunque affrontate al meglio, e come dico io, sempre e comunque con un sorriso in bocca: lo so a volte è difficile ma dare un ‘impressione positiva di noi vuol dire avere già superato in gran parte la nostra prova. Qualsiasi esaminatore se ci vede con un sorriso capirà che siamo positivi e che nulla potrà scalfire il nostro animo. Il sorriso è secondo me alla base di qualsiasi rapporto personale. Pure in ufficio, se siamo sempre pronti a regalare un sorriso allora avremo già fatto tanto sia per i nostri colleghi che per le persone che ci vivono intorno.

Anche per me si prospetta un momento particolare a lavoro: dopo quasi un’anno in un ufficio sono stato trasferito in un altro con mansioni e persone diverse. Vedremo come va!!

Un augurio particolare va a mia figlia Giulia V. che in questo periodo sta affrontando gli esami della 3^media. Forza e coraggio papà, ti voglio tanto tanto bene.

In evidenza il disegno a penna fatto dalla Prof.ssa Francesca De Rubeis, durante gli esami di 3^ media all’ Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo (Pescara).

Tags : esamiFrancesca De Rubeis
paolo

The author paolo

Leave a Response