close
In EvidenzaSecondo Me

Inaugurato il Ponte Sant’Angelo

Sotto una pioggia portafortuna (leggera ma un pò insistente) è stato inaugurato stamattina alle ore 10:00, il Ponte Sant’Angelo sul fiume Saline, il primo dei 3 ponti che da qui ad un’anno collegheranno i due comuni di Città Sant’Angelo e Montesilvano. Il nome del Ponte “Sant’Angelo” è stato scelto dalla 2^D della scuola primaria di 2° grado (la vecchia scuola media) dell’Istituto Omnicomprensivo “Bertrando Spaventa” che accompagnati dal dirigente dell’istituto Dott.ssa Danila De Angelis, il Prof. di tecnica Simone Mauro, il Prof. d’arte Toto Angelo hanno presenziato all’importante evento. Tra le autorità civili presenti all’evento il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e il presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo Franco Galli, anche il nostro beneamato parroco Don Nino della Parrocchia di Sant’Agostino di marina di Città Sant’Angelo.

Da angolano, a dirla tutta, si è sentita un pò la mancanza del nostro Sindaco Gabriele Florindi, impegnato in visite istituzionali nel territorio cinese. Patrizia Longoverde, il nostro Vice Sindaco ha comunque rappresentato egregiamente Florindi. Per Montesilvano, anche lui grande assente il Sindaco Francesco Maragno sostituito dall’assessore ai lavori pubblici del comune Valter Cozzi.

Il Ponte Sant’Angelo è lungo 110 m e largo 10,50 m, su un tratto di strada di 665 metri, e consentirà di ridurre i tempi di percorrenza nella zona nord del pescarese.

Piccola nota su come nasce quest’opera. Era il 2013e l’allora presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa diede inizio ai lavori coadiuvato dagli allora assessori alle grandi opere ed ai lavori pubblici della Provincia di Pescara Andrea Faieta e Roberto Ruggieri, (quest’ultimo oggi presente in pole position al taglio del nastro).

Sono passati 5 anni da allora e finalmente questa prima opera è stata ultimata. Speriamo di vedere presto gli altri ponti.

Tags : città sant'angeloDanila De Angelisgabriele florindiIstituto Omnicomprensivo Bertrando Spaventaponte sant'angelo
paolo

The author paolo

Leave a Response