close
In EvidenzaVideogame

Ho finito Golden Axe

Oggi nel mio canale DaddyGamer73 vi presento Golden Axe. Golden Axe è un videogioco arcade prodotto dalla SEGA nel 1989 di genere picchiaduro a scorrimento orizzontale. L’ambientazione del gioco è tipicamente fantasy e ci troviamo, giusto per intenderci, in regni come quelli di Conan il barbaro, tra animali fantastici, usurpatori, duelli all’ultimo sangue e stregonerie.

Lo scopo è quello di uccidere il tiranno Death Adder che ha rapito il re e la principessa del reame di Yuria e rubato il simbolo stesso del regno, la Scure d’oro (Golden Axe), minacciando di uccidere i regnanti e distruggere l’ascia se l’intera popolazione di Yuria non si piegherà al suo volere. Le magie sono tipiche di questo gioco, infatti sono l’arma segreta che aiuternno i nostri eroi ad andare avanti e sconfiggere soprattutto i mostri di fine livello. Esse sono alimentate da speciali anfore che verranno lasciati man mano (una volta colpiti) da speciali gnometti azzurri.

Gli eroi che cercheranno di sconfiggere Death Adder e riportare nel regno di Yuria, l’agognata pace, sono:

  • Ax Battler: un barbaro armato di spadone a due mani. È il personaggio più equilibrato e possiede la magia della terra, di notevole potenza.
  • Tyris Flare: un’amazzone armata di spada, è il personaggio con l’arma meno potente ma in compenso può usare la magia del fuoco, la più devastante a disposizione degli eroi.
  • Gilius Thunderhead: un nano proveniente dalle miniere di Wolud, possiede un’ascia bipenne. Gilius possiede la magia del fulmine, la meno efficace, ma la sua arma è quella con il maggior raggio d’attacco.

Questo gioco lo hai visto grazie a MAME64. MAME è l’ emulatore arcade per eccellenza #mame #arcade #emulatore

Tags : arcadedaddygamer73emulatoreGolden Axemame
paolo

The author paolo

Leave a Response