close
Videogame

Michael Jackson’s moonwalker, un gioco che non si dimentica

Benvenuti nella mia rubrica DaddyGamer73. Oggi vi presento Michael Jackson’s moonwalker. Michael Jackson’s Moonwalker è un videogioco arcade basato sul film Moonwalker e pubblicato nel 1990 dalla SEGA. E’ un titolo che fa onore alla grande passione di Michael Jackson, da sempre un grande fan del mondo videoludico.

Ideato dallo stesso Michael Jackson, Moonwalker è una sorta di picchiaduro a scorrimento, con grafica isometrica che riassume il film in una manciata di livelli e riproducono gli scenari stile anni trenta dell’omonima pellicola.

Nei panni di MJ dobbiamo salvare dei bambini catturati da Mr Big e il suo esercito di spacciatori di droga (questi bambini a loro volta ci doneranno qualche bonus come energia extra, vite o altro). Ci faremo strada a suon di raggi magici che escono dalle mani e con la “smart bomb” ballerina che ci toglierà dai piedi tutti i nemici a schermo tramite uno dei tanti balli che hanno contraddistinto il cantante americano. Nel gioco c’è anche una scimmia (l’ animale preferito di Jackson) che trasformerà il prode Michael in una sorta di Robot che sparerà raggi e missili.

Questo gioco lo hai visto grazie a MAME64. MAME è l’ emulatore arcade per eccellenza #mame #arcade #emulatore

Tags : arcadedaddygamer73emulatoremamemichael jackson moonwalker
paolo

The author paolo

Leave a Response