close
In EvidenzaVideogame

Splatterhouse, un gioco terrificante

Ho giocato a questo terrificante gioco, talmente terrificante che mi sono dovuto autorizzare a giocarci. Scherzo 🙂 Negli anni 80 ci ho giocato tante e tante volte, talmente tante che lo sognavo anche la notte e non prendevo sonno facilmente: sarà stato anche perchè il personaggio principale mi ha sempre fatto pensare a Jason di Venerdì 13.

Sono sicuro che anche questa caratteristica sia stata determinante per il suo successo. Mi appresto a giocarlo e presentarvelo nel mio canale DaddyGamer73, con la convinzione che vi farà molto piacere rivederlo, anche se a dire il vero un maledetto lampadario mi ha rovinato la fine del video. E vabbè… fa parte del gioco.

W gli anni 80. W i retrogame.

+++ Ecco una presentazione di Splatterhouse +++

Splatterhouse è un videogioco arcade del genere picchiaduro a scorrimento orizzontale prodotto e sviluppato nel 1988 dalla Namco.
Il titolo è caratterizzato da una notevole violenza grafica, ispirata ai film splatter, tanto da essere distribuito con un disclaimer che avvertiva del contenuto horror del videogioco.
Rick Taylor e la sua fidanzata Jennifer Wills, due appassionati di parapsicologia, decidono di visitare la casa del dottor West, uno studioso scomparso misteriosamente anni prima. Un violento temporale li coglie impreparati e li costringe a trovare riparo nell’edificio abbandonato;
all’interno l’oscurità è totale, e “qualcosa” provvede a rapire Jennifer e a tramortire Rick.
Il giovane si risveglia dopo qualche tempo, e con sua grande sorpresa scopre che sul suo volto è stata posta una maschera: la “Terror Mask” di cui il Dott. West parlava nei suoi appunti, un’antica maschera sacrificale azteca.
Rick si rende conto che l’unico modo per salvare la fidanzata è confidare nei poteri, per quanto maligni, della maschera. (Fonte Wikipedia).

Questo gioco lo hai visto grazie a MAME64. MAME è l’ emulatore arcade per eccellenza #mame #arcade #emulatore

Tags : arcadedaddygamer73emulatoremamesplatterhouse
paolo

The author paolo

Leave a Response